NATIVITÀ E PRESEPI NELL’ARTE E NELLA TRADIZIONE A MILANO E IN LOMBARDIA

NATIVITÀ E PRESEPI NELL’ARTE E NELLA TRADIZIONE A MILANO E IN LOMBARDIA

Testi: in italiano

Autore: AA.VV.
Data di pubblicazione: 1/11/2007
Pagine: 229
Rilegatura: ed. lusso in tela
Formato: cm 24 x 33
Prezzo: €45,00 (Per ordinare)
Disponibilità: Disponibile
EAN: 9788887152548


Un itinerario che, con le parole dei più grandi esperti in materia e straordinarie immagini d’ arte per la prima volta pubblicate ci riporta alle radici della nostra cultura ripercorrendo in maniera inedita l’ affascinante storia lombarda del Presepe e della Natività.
Il tutto, in un libro che racchiude la tradizione nell’ arte, recuperando un’iconografia lombarda, che sembra essersi persa nel tempo ma che riveste un ruolo oggi più vivo che mai.

Recensioni

Da "L' ECO DI BERGAMO" del 22/12/2007di Emanuele Roncalli
"Un volume riccamente illustrato che propone una galleria straordinaria di presepi, accompagnati da testi di scrittori e critici e dalla prefazione di Roberto Formigoni presidente della Regione"
Da "WWW.24MINUTI.IT" gruppo IL SOLE 24 ORE del 21/12/2007 di Bordignon Antonia
"Natale a caccia di presepi. Questo affascinante viaggio storico e artistico è raccontato e ben illustrato nel libro Natività e Presepi nell' arte e nella tradizione a Milano e in Lombardia"
Da "CORRIERE DELLA SERA" del 09/12/2007 di Antonio Bozzo
"O mia bella Statuina. I tesori di un antica e umile opera di devozione, Tra appassionati, collezionisti e semplici fedeli. Un libro strenna, informatissimo e ricco di illustrazioni, ci accompagna tra Natività e Presepi."