MILANO I NAVIGLI DI ROITER

MILANO I NAVIGLI DI ROITER

Testi: italiano / inglese

Autore: GUIDO LOPEZ con fotografie di FULVIO ROITER
Data di pubblicazione: 1/11/2012
Pagine: 134
Rilegatura: ed. rilegata
Formato: cm 24 X 32
Prezzo: €49,00 (Per ordinare)
Disponibilità: Disponibile
EAN: 9788887152593


La fiammeggiante tavolozza dell'autunno, le nebbie assorte dell'inverno, la primavera che restituisce alla natura i suoi abiti luminosi: scorci di pura magia fiancheggiando la ripa del Naviglio Grande, del Naviglio Pavese e della Martesana. Un dialogo vivace fra testi coinvolgenti e atmosfere mozzafiato ritratte dal grande Fulvio Roiter. La penna di Guido Lopez, con grande autorevolezza, suggella l'itinerario incantevole e fiabesco dei Navigli. Col suo magico obiettivo Fulvio Roiter ci conduce, come nessuno prima, dalla suggestiva Milano dei Navigli fino agli antichi paesini d'un tempo, rivelando il vero incanto di questi luoghi ricchi degli splendidi ricami della natura e dei profumi di una volta.

Recensioni

Da "IL GIORNO" del 27/11/12 di Anna Mangiarotti
"Questo libro non propone immagini d'archivio... ma il paesaggio che sta attorno a noi lungo le vene dei Navigli quale oggi ci è offerto nel giro di quattro stagioni"
Da "CORRIERE DELLA SERA" del 24/11/12 di Carlotta Niccolini
"In viaggio nella città d'acqua. I Navigli di Roiter, tra ville di delizia, antichi ponti e canottieri"
Da "CHI" del 19/12/12 di Nicoletta Sipos
"Fulvio Roiter celebre fotografo ha catturato nelle sue immagini il fascino degli antichi navigli di Milano, che riservano grandi emozioni e molte sorprese a chi ne percorre le sponde"
Da "POPOLO CATTOLICO" del 08/12/12 di Amanzio Possenti
"La singolarità di questo libro sta non solo nella bellezza iconografica dell' insieme ma nel fatto che, pur affrontando una realtà ambientale più che secolare, esso vive nell' oggi"