Autore: AA.VV. Pagine: 232 Edizione: edizione rilegata Formato: cm 29,7 x 25 Prezzo: €70,00€66,50 Disponibilità: Disponibile EAN: 9788887152364
Scoprire Milano dall’alto: che sia la città osservata dalle vette di famosi grattacieli, un cortile segreto fotografato dal piano nobile di un palazzo storico, la piccola oasi di pace di un giardino dalle finestre di una villetta dei primi del Novecento. Oppure riconoscere nello skyline i palazzi e le torri osservate da alti rooftop di case private, alberghi, ristoranti e punti d’incontro per aperitivi, o soffermarsi nei dettagli grazie alle zoomate su palazzi famosi, su piccole esplosioni di verde, su strade e piazze con le loro sculture: tutto diventa vicino, comprensibile, amico. Così abbiamo ammirato Milano cercandola da molte prospettive speciali, inusuali: finestre, terrazzi, tetti, campanili, e un poco da elicotteri e droni. Diversi fotografi, appassionati nella ricerca di belle inquadrature dall’alto, mostrano nelle pagine di questo libro panorami aperti e segreti, ma sempre spettacolari, scorci ravvicinati, curiosi e sognanti, ripresi da luoghi privilegiati per la loro visuale che molti milanesi ci hanno indicato dalle loro case, palazzi e grattacieli. Cortili e piccoli giardini raccolti e avvolgenti, piazze dalle chiome verdi e strade dalle scie luminose si disegnano come quadri inaspettati.Anche quando i tramonti e le nuvole colorano il cielo o lo incupiscono, fanno brillare l’acqua dei Navigli, riempiono i grattacieli di luci e di riflessi, accendono e delineano la silhouette della città. Milano come New York.
"La metropoli fra grattacieli e altezze del pensiero (e non solo). Vedute in giù e in su e in giro, dai piani alti di comode abitazioni. Comoda mongolfiera"
"CORRIERE DELLA SERA" di Marta Ghezzi
" Milano non soffre di vertigini. Una Milano che sorprenderà anche chi pensa di conoscerla bene"
"IL FOGLIO QUOTIDIANO" di Giulio Silvano
"La vertical city che fu Mediolanum"
"REPUBBLICA" di Teresa Monestiroli
"Milano vista dall' alto, in un album fotografico spettacolare che svela panorami davvero insoliti"
"AVVENIRE" di Giuseppe Matarazzo
"Milano, lo sguardo dall' alto che mostra una città nuova"