CORTILI DI MILANO

CORTILI DI MILANO

Testi: italiano / inglese

Autore: GUIDO LOPEZ / MARIO DE BIASI
Data di pubblicazione: 10/10/2013
Pagine: 158
Rilegatura: Edizione Rilegata
Formato: cm 24 x 32
Prezzo: €49,00 (Per ordinare)
Disponibilità: Disponibile
EAN: 9788887152296


Uno splendido libro interamente dedicato ai cortili milanesi permette di addentrarsi nell'anima inaccessibile e discreta della città di Milano. I cortili, nei loro diversi stili architettonici (Barocco, Rococò, Neoclassico, Liberty e Contemporaneo), riescono a rievocare grandi personaggi e importanti avvenimenti storici e a far percepire la bellezza segreta di Milano. Fotografati da Mario De Biasi e raccontati da Guido Lopez, storico e giornalista, i luoghi più suggestivi di Milano riprendono vita.

Recensioni

Da "IL POPOLO CATTOLICO" del 30/11/13 di Amanzio Possenti
" Un opera maiuscola che affascina ed incanta, che stimola a guardare dentro i cortili di una Milano spesso nascosta e comunque poco conosciuta, cortili delle meraviglie e dalle visioni incantate fra architettura e florealtà."
Da "CORRIERE DELLA SERA" del 11/12/13 di Antonio Bozzo
"La felicità del gatto che varca regale il cancello di un cortile sforzesco. Non c è miglior viatico della fotografia di copertina per affrontare a ^zampate^, come felini vagabondi, un meraviglioso viaggio nella città nascosta che poi è la più bella"
Da "IL GIORNO" del 12/12/13 di Anna Mangiarotti
" Con De Biasi alla scoperta di mille cortili segreti. Poco importa che i custodi non vi lascino entrare. Nei cortili segreti di Milano vi conducono le foto di Mario De Biasi"
Da "LA PADANIA" del 18/12/2013 di Accorsi Ferro
"Un’antologia di grande formato con immagini sorprendenti che svelano la bellezza rara, nascosta, quasi segreta e per questo ancora più preziosa di una città dove l’estetica sembra aver ceduto il passo alla praticità"